Opinioni su Luca Lixi 

e Protezione Finanziaria 

In questa pagina puoi trovare le opinioni su Luca Lixi,
le testimonianze sulla Consulenza finanziaria indipendente Protezione Finanziaria
e le recensioni del libro "I X Comandamenti dell'investimento finanziario" 

Di seguito una selezione di recensioni rilasciate dai lettori del libro  "I X Comandamenti dell'investimento finanziario" 

"Chi decide di investire denaro non può non leggere questo libro! Con semplicità, riesce a tradurre concetti importanti e fondamentali per gestire i propri risparmi! Piacevole e chiaro!

"Consigliatissimo, lo dovrebbero leggere tutti. Allontana dai rischi delle truffe finanziarie e crea consapevolezza riguardo l'argomento. Non ci sono tecnicismi, è alla portata di tutti "

Catia Pollarini

Maurizio Riccioni

Bebo Secci

"Ho adorato lo stile analitico: semplice, efficace e di immediata "presa". Inoltre, il fatto di aver posto al centro del racconto una storia reale, attorno alla quale si dipana e sviluppano gli insegnamenti, crea appeal e rende facilmente digeribile il tema, anche per un neofita come me! Consigliatissimo!"

"Letto in appena tre ore! Libro adatto per chi, come me, ha bisogno di un approccio semplice e diretto al mondo dell'investimento. Non ci sono formule magiche per fare soldi facili, ma consigli o meglio comandamenti pratici da seguire se si vogliono ottenere risultati concreti.

Manuel Pasqual

"Classico libro che dovrebbero leggere tutti, per avere una visione di insieme su come gestire il proprio futuro finanziario. Lettura facile , per niente tecnica ma non per questo priva di valore, anzi.
Ho letto moltissimi libri, su argomenti finanziari , e questo libro ha l'ottima capacità di darti delle linee guida comprensibili da tutti, e spiegarti step by step dove devi mettere le priorità. Chi altro vuole scoprire davvero i comandamenti dell'investimento finanziario? Libro da comprare."

Marco Tamaro

"Ritengo il titolo del libro di Luca Lixi davvero azzeccato. Con questo piccolo saggio Luca vuole darci LE BASI per cominciare a pensare agli investimenti nel mondo finanziario. Davvero, andrebbe letto prima di fare qualsiasi tipo di operazione con il proprio denaro. Non troverai trucchi per capire i trend di mercato o come valutare se un azione o obbligazione è buona o meno, ci sono invece preziosi consigli per evitare di commettere errori che possano costare i risparmi di una vita e per capire che cosa si vuole ottenere dai mercati finanziari. Credo che ogni persona che abbia a cuore il proprio futuro finanziario e quello dei propri cari abbia il dovere di avere un minimo di cultura finanziaria.  "I X comandamenti del investimento finanziario" è esattamente questo: le fondamenta su cui poi costruire il vostro futuro finanziario.

Daniele Cortesi

"Questo libro é un inno alla responsabilità. Alla delega intelligente, alla fiducia verso i professionisti. Ma non alla fede cieca, che troppo spesso genera risultati disastrosi in campo finanziario. Se, come me, non capite nulla o poco del tema, questo libro vi darà le basi per proteggere il vostro patrimonio da investimenti fasulli e ingannevoli. Grazie a Luca per l' ottima lettura e per la capacità di rendere comprensibili concetti a volte troppo, e spesso volutamente, complessi. Buona lettura, ne vale la pena."

Massimiliano Gastaldi

"Se quando pensi agli investimenti pensi a Buffett o Trump e, pensando di imitarli, ti fai bruciare i risparmi dal cugino o dall'amico che gioca in borsa, con effetti disastrosi.
Se non sai da dove iniziare a investire i tuoi risparmi per il tuo futuro e quello dei tuoi figli, ecco questo libro fa per te.
Troverai tutte le basi per cosa fare e anche per quello che non devi fare! Libri come questo dovrebbero essere fatti studiare a scuola, non si può vivere nell'ignoranza finanziaria e incolpare gli altri.
Grazie Luca Lixi per il tuo contributo nel migliorare la nostra società. "

Matteo Bruletti

"Quando acquisti un libro di finanza e, come nel mio caso, sei piuttosto "acerbo" nella materia, c'è sempre un po' di paura. Paura di non capire termini troppo complicati, paura di stancarsi. Ebbene questo libro si è rivelato fantastico, l'ho letto in una sera, ogni pagina ti invoglia a leggere la successiva, è una guida pratica scritta sotto forma di romanzo. C'è il racconto di come dovremmo trattare i nostri soldi e i nostri risparmi. Non ci sono formule magiche, ricette segrete, c'è il racconto di un professionista che descrive le basi del suo lavoro, come ha scritto qualcuno in recensioni precedenti un libro che tutti i genitori dovrebbero leggere.

Il mio consiglio? Spegnete la TV per una sera, sedetevi su una comodo poltrona e fatevi "divorare" da questo libro. "

Marco Chiacchierini

"Attraverso una storia realmente accaduta fornisce le basi per proteggere il frutto del proprio lavoro, e riuscire ad avere maggiore serenità finanziaria. Con questo libro l'Autore dimostra che la finanza non è una Scienza lontana e mistica, ma qualcosa con cui abbiamo a che fare tutti i giorni, e attraverso logiche di buon senso e l'aiuto di veri professionisti, ognuno può proteggere e accrescere il proprio denaro."

Eva Batesta

"Luca Lixi, attraverso il racconto della drammatica esperienza di un suo cliente, lancia sul piatto una serie di considerazioni che, nella loro apparente ovvietà, dovrebbero essere invece gli step base necessari che ogni persona, e in particolar modo ogni genitore, dovrebbe seguire per avere un atteggiamento sano e previdente verso il denaro, verso il futuro proprio e della propria famiglia.
Il libro che ogni persona che comincia a guadagnare dovrebbe prima aver letto. Le indicazioni che ogni genitore dovrebbe interiorizzare per mettere al sicuro i propri figli fin dal primo giorno."

Alessandro Maruccio

"Sono rimasto molto contento del contenuto di questo libro, le pagine scorrono via da sole e l'idea di legare una storia, una brutta storia, ad un argomento così ostico per chi non è del mestiere, è stata una scelta editoriale azzeccatissima.
Gli argomenti trattati sono chiari e coincisi, senza giri di parole; l'autore elenca le basi per chi decide di affacciarsi al mondo degli investimenti. "

Consulente Finanziario 

Tarquinio D'Alessio

Imprenditore

Avvocato

Impiegato commerciale

Imprenditore

Imprenditore

Imprenditore

Agente immobiliare

Imprenditore

Artigiano

Addetto controllo di gestione

Le recensioni del libro 

"I X COMANDAMENTI"   

Alberto Di Lorenzo

"Il libro spacca. Non ne ho fatto un sol boccone, anche se e’ possibile farlo. L’ho letto con calma, volutamente in tre giorni. Questo ha reso possibile immedesimarsi nelle scene descritte, riflettendo passo passo sulle situazioni. E’ stato facile, il libro è semplice, realistico, vero, ci si può vivere dentro, con sensazioni straordinarie. Sospettavo già alcune cose descritte, e questo sospetto mi faceva entrare in banca con profondo disagio. Leggerle mi ha definitivamente convinto e fatto acquistare sicurezza. Ho dato il libro ai mie figlie che sono alle porte del periodo dell’Università e che tengono molto a loro gruzzoletto fatto di donazioni e prime esperienze di lavoro. Lo stanno leggendo, eccome!"

Davide Mitscheunig

"Abbastanza informato, ma consapevole che c'è sempre qualcosa che "ti sfugge", ho comprato questo libro con l'idea di arricchire la mia libreria in materia. Leggendolo, ho trovato una guida PRATICA e preziosa!! Semplice nell'esposizione, ricco nei contenuti, alcuni forse noti altri sicuramente meno. Denso di spunti di riflessione e idee oltre che suggerimenti pratici da mettere subito in atto. L'esposizione sotto forma di racconto di vita vissuta, rende il passaggio tra un tema tecnico e l'altro, oltre che estremamente comprensibile, anche divertente. Non posso che suggerire di acquistarlo. Complimenti all'autore, ottimo lavoro!"

Imprenditore

Imprenditore

Carlo Naitza

"170 pagine, di vita reale . Una storia avvincente che nell'evolversi ti spiega con chiarezza, semplicità e ironia, dei concetti di base, ma utilissimi, del mondo degli investimenti finanziari. Leggevo ma avevo la sensazione di essere fisicamente presente durante gli incontri dei protagonisti della storia. Il romanzo informativo - finanziario ti parla e ti coinvolge nel suo linguaggio diretto e schietto, è il filo d’Arianna nel labirinto finanziario, ed è anche presente il Minotauro da sconfiggere. Complimenti all'autore, attendo il prossimo libro."

Andrea Brendaglia

"Ho acquistato questo libro anche se sono un "addetto ai lavori", in quanto seguo da tempo il blog di Luca e gli riconosco la grande capacità di esprimersi in modo chiaro e semplice, come ogni professionista dovrebbe fare. Il manuale é una vera e propria guida sull'atteggiamento mentale da adottare quando si investe, e sulle accortezze da avere per non commettere errori madornali. La lettura é estremamente scorrevole, la forma di racconto la rende leggera ma incisiva, i concetti sono chiari e concreti. E voi, li metterete in pratica?

Consulente finanziario

Impiegato commerciale

"Lo consiglio a tutte le persone che vogliono appropriarsi del proprio futuro finanziario!"

"Prima di leggere il tuo report mi mancava una visione lucida e una strategia chiara da applicare per raggiungere i miei obiettivi finanziari. 

Infatti pur avendo un'ottima capacità di produzione di denaro e un'ottima propensione al risparmio, mi mancava una strategia, e questo causava che la maggior parte delle mie risorse fossero parcheggiate in liquidità.

Prima posticipavo determinate scelte di investimento per la paura di fare errori, ora sono molto più tranquillo e consapevole nelle azioni che devo intraprendere.

Mi sento meno condizionato dall'emotività personale e sereno nello spingere l'acceleratore verso la mia indipendenza finanziaria. 

Do un voto 10 al Report Protezione Finanziaria."

Manuel Pasqual - Imprenditore - Venezia

"Mi è piaciuto il fatto che lo "stile" va in continuità con quanto scrivi su Facebook e sul libro, cioè schiettezza e pragmatismo"

"Sono arrivato al tuo report passando prima dalla pagina Facebook e poi dal tuo libro, perché mi era piaciuto lo stile della pagina e volevo approfondire. Anche il libro mi ha soddisfatto, quindi poiché ho avuto la fortuna di ricevere un'eredità di cui non sapevo che fare, ho deciso di rivolgermi a te per una consulenza.

Nel Report ho trovato risposte chiare, molto concrete e semplici. Senza il tuo report i miei risparmi sarebbero a fare la muffa su un conto deposito qualunque a rendimento nullo, e non avrei fatto alcun ragionamento a riguardo."


In una scala da 1 a 10 quanto lo reputi utile e pratico? "Nel mio caso 10".



Alessandro Amighetti  - Manager & ICT Consultant - Milano

"Mi sento molto più sicuro e consapevole su quello che devo fare"

"Mi sentivo insicuro e disinformato, e volevo sapere se i miei investimenti erano ben fatti. Il Report mi ha aperto gli occhi su tante cose. Ora sono molto più sicuro e consapevole su quello che devo fare".



Gianfranco Grosso - Pensionato - Alessandria

"È un Report chiaro e comprensibile, utile e semplice da attuare"

"Non ero sicuro di come investire i risparmi, e avevo bisogno di una persona seria e competente. Non riuscivo a capire come mai in banca non ti danno un supporto per capire questo. Ho trovato il Report Protezione Finanziaria chiaro e comprensibile, utile e semplice da attuare e mi ha aiutato a capire subito le chiavi per iniziare il percorso di risparmio. Mi sento molto più sicuro"



Riccardo Spiga - Personal Trainer - Cagliari

"Hai messo ordine al mio " caos mentale "indicandomi passo per passo cosa fare dalla A alla Z"

"Mi sentivo come la maggior parte degli Italiani che non conoscono il settore finanza perché "non del mestiere".  Il mio desiderio maggiore era capire come gestire quella somma disponibile all'investimento al di fuori dei prodotti assicurativi da me conosciuti perché Agente Assicurativo. 

Hai messo ordine al mio "caos mentale" indicandomi passo per passo cosa fare dalla A alla Z . 

Prima vedevo i prodotti finanziari, soprattutto quelli offerti dagli operatori bancari, come grandi bluff. Ora so come iniziare a muovermi senza pseudo-consigli di operatori spinti da budget aziendali ma in autonomia e su indicazioni ben precise di un consulente indipendente come te. 

Voto 10!"



Paolo Gandolfi - Titolare di agenzia assicurativa - Bologna

Le testimonianze sulla consulenza 

"PROTEZIONE FINANZIARIA"

© 2015-2017 ProtezioneFinanziaria.com - Tutti i diritti riservati